Retromania, oggetti vintage, giochi arcade, kraftwerk, Nintendo, Commodore, Amiga, Apple, Ferrari 512 S Modulo, Atari, Sega, Ibm, Kraftwerk, Mattel, old computer, dream car
Toys/Giocattoli
Mattel Big Jim
Mego Micronauts
MB Brivido
Lego
Playmobil
Mattel Shogun Warriors
Mattel Galactica / Space 1999
Voltron
Transformers G1
Big-Trak
MB Simon
Mattel Brain Baffler
Bandai Algas Robot
Gakken EX System
Science Fair Electronic Kits
Grillo Parlante - Speak & Spell
Tomy Tricky Traps
Mattel HotWheels
Mattel Motu Masters
Ferrari Testarossa Junior
Etch A Sketch Animator
Tomy Pocket / Water / LED Games

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MB Big Trak

BIG TRAK / bigtrak è un veicolo elettrico programmabile creato da Milton Bradley nel 1979 , simile a un futuristico veicolo di Fantascienza, forse per l'uso sulla Luna o qualche altro Planeta. L'originale Big Trak era dotato di sei ruote ( due ruote motrici ), serbatoio con un faro blu a raggi " fotoni " montato frontalmente , e una tastiera sulla parte superiore . Il giocattolo poteva ricordare fino a 16 comandi, eseguibili in sequenza. Continua a leggere.

Ferrari Testarossa Agostini Junior

Molti di voi, cresciuti negli anni ottanta, ricorderanno di sicuro la mitica Ferrari Testarossa Agostini Junior del 1986, una sorta di dream-car per tutti i ragazzini di quel periodo, che si poteva vincere, tramite un concorso, il grande concorso Transformers in collaborazione con Eurotv. Continua a leggere.

Grillo Parlante - Speak & Spell

Il Grillo Parlante (nome originale Speak & Spell) è un gioco elettronico prodotto dalla Texas Instruments a partire dalla fine degli anni settanta e distribuito in Italia dalla Clementoni. Al giorno d'oggi, non è più in produzione. È stato progettato a scopo educativo,
rivolto ai bambini dai 3 anni in su, consentendo loro di imparare divertendosi.
Storia e caratteristiche. Continua a leggere.

MB Simon

"Simon", uno dei giochi più popolari nel corso degli anni ottanta, un disco con quattro grandi pulsanti di colore rosso, blu, verde e giallo, che si illuminano, secondo una sequenza casuale,riproducendo una nota musicale. Il compito del giocatore era di riprodurre la sequenza. Continua a leggere.

Mattel Hotwheels

Lanciata sul mercato il 7 settembre 1968, la Hot Wheels è celebre per i suoi modellini di auto, spesso autorizzati dalle stesse case automobilistiche (come la General Motors, la Ford, la Chrysler, la Ferrari, la Mazda e la Toyota), e per tutta una serie di giocattoli come le numerose piste, vari accessori e altri tipi di modellini, come i sizzlers, automobiline elettriche ricarcabili, i trenini Hot Line,le motociclette R-R-Rumblers, gli aeroplani Hot Birds e le automobili antropomorfe Farbs. Continua a leggere.

Etch A Sketch Animator

L'Etch A Sketch Animator (conosciuto semplicemente come "The Animator" in Europa), figlio del più celebre e tradizionale Etch A Sketc, fece il suo debutto nel mercato ludico nel 1986. Si trattava essenzialmente di una versione elettronica del suo celebre predecessore e presentava un display digitale, di 60 pixel di larghezza x 60 pixel di altezza circa, a matrice di puntini a bassa risoluzione e utilizzava due manopole per il disegno, come un normale Etch A Sketch, con diversi pulsanti per manipolare i disegni. Aveva pochi kb di memoria, in grado di memorizzare 12 fotogrammi di immagini in qualsiasi combinazione fino a 96 volte.
Continua a leggere.

Etch A Sketch Animator 1986 Meglio Conosciuto Come The Animator

Tomy Pocket, Waterful And LED Games

Tomy è una società giapponese produttrice di giocattoli nata nel 1924, e ancora oggi attiva, dopo la fusione avvenuta con Takara nel 2006, come Tomy Takara. La Tomy ha venduto, negli anni, i suoi prodotti in tutto il mondo. I suoi giochi erano accessibili ogni angolo del globo. Dai Robot alle bambole, ai videogiochi, aveva qualcosa per qualsisasi ragazzo o ragazza, inclusi i giocattoli per bambini. Dal 1976 al 1987 la società ha realizzato una grande varietà di giochi portatili e, a mio avviso, è stata una delle migliori produttrici in questa categoria. Continua a leggere.

Mattel Brain Baffler

Realizzato da Mattel Electronic nel 1979, il Brain Baffler è un gioco elettronico di abilità basato su parole e numeri concepito per due giocatori. Si tratta di un gioco da tavolo con display a LED e tastiera alfa-numerica, oggi piuttosto raro, dall’aspetto molto simile a una calcolatrice, in grado di riprodurre otto giochi diversi di cui cinque di parole e tre numerici. Continua a leggere.

Tomy Tricky Traps

Propabilmente il gioco più popolare, almeno qui in italia, prodotto dalla Tomy, L'obiettivo era quello di far arrivare la pallina al traguardo. Continua a leggere.

Tomy Tricky Traps

Bandai Algas Robot

Si tratta di un gioco piuttosto raro, rilasciato da Bandai nel 1983, a forma di robot contenente nella parte centrale un piccolo game & watch lcd. Il robot è composto da tre parti, suddivisibili e utilizzabili separatamente, il gioco è smontabile e rimontabile come i più classici Transformer. Continua a leggere.

Gakken EX System

Il Gakken EX System, noto anche come serie EX, fu lanciato per la prima volta nel 1976 e consisteva in blocchi denshi, piccoli cubi di plastica di colore verde che si inserivano in una custodia colorata in stile radio portatile. Aveva una flip cover trasparente, che proteggeva i blocchi denshi. Questo set di esperimenti elettronici è stato creato da Denshi Block Mfg Company e prodotto in collaborazione con la Giapponese Gakken Company. Continua a leggere.

Science Fair Electronic Project Kits

Gli Electronic Project Kits di Science Fair, una società della Tandy Corporation, sono stati venduti da Radio Shack per decenni. Si trattava di kit elettronici educativi all-in-one molto popolari soprattutto nel corso degli anni settanta e ottanta, concepiti per avvicinare i più piccoli e non solo all’ hobby affascinante dell'elettronica di base in modo divertente. Questi kit sono stati venduti, come già detto, da Radio Shack ed erano disponibili in molte forme e dimensioni, dal kit 10 in 1 fino a 300 in 1 e altro ancora. Continua a leggere.

Mattel Masters Of The Universe

I Masters, uno dei più popolari giochi di action figure degli anni ottanta, le forze del bene capeggiate da He Man contro quelle del male capeggiate da Skeletor. Continua a leggere.

Masters Of The Universe,Castle Grayskull, Motu

Brivido

Brivido, uno dei più popolari ed affascinanti giochi da tavolo degli anni ottanta, ambientato in un castello stregato. Continua a leggere.

MB Brivido Gioco Anni Ottanta

Mattel Big Jim

Big Jim della Mattel, una action figure popolarissima, riproducente l'uomo macho e duro degli anni settanta e ottanta. Storia e caratteristiche. Continua a leggere.

Big Jim Action Figure

Micronauti Gig

Se siete cresciuti tra la fine degli anni settanta e l'inizio degli anni ottanta non potete non ricordare i micronauti ed i mitici Baron Karza e Force Commander con i loro cavalli Andromeda ed Oberon. Continua a leggere.

Force Commander, Oberon

Lego

Chi di noi non ha mai giocato da piccolo con i Lego? Credo un pò tutti, la prima volta che mi sono avvicinato ai famosi mattoncini assemblabili credo sia stato tra il 1978 o 79, avrò avuto massimo 3 o 4 anni, lo ricordo ancora oggi come qualcosa di spettacolare, c'era davvero da sbizzarrirsi con tutti quei mattoncini colorati. Continua a leggere.

Lego Vintage

Playmobil

I Playmobil, alti circa 7.5 centimetri, testa grande, sorriso e, caratteristica unica dei Playmobil, nessun naso, sono tra le action figure più amate dai bambini e non solo da oltre 35 anni. Continua a leggere.

Playmobil Vintage

Mattel Shogun Warriors

Chi è nato nel corso degli anni settanta avrà di sicuro maneggiato un goldrake o mazinga in plastica gigante oppure una loro miniatura in metallo. Si tratta dei celebri Shogun Warriors, una serie di giocattoli realizzati da Mattel su licenza della nipponica Popy. Continua a leggere.

Mattel Shogun Warriors

Mattel Galactica / Space 1999

Le navi spaziali ed i mezzi futuristici nonchè le action figure ispirate a due serie televisive di culto di fantascienza della seconda metà degli anni settanta e prodotte da Mattel, rispettivamente Galactica e Space 1999. Continua a leggere.

Transformers G1

Transformers Generation 1, la mitica linea di giocattoli prodotta a partire dal 1984 dalla Hasbro e poi comercializzata qui in Italia dalla GIG, che aveva come protagonista il mitico Optimus Prime, il fantastico camion che si trasformava in uno splendido robot, in perenne lotta con il suo avversario, il cattivo Megatron. Continua a leggere.

Voltron

Voltron nasce nel 1983 montando insieme due diverse serie di anime televisivi giapponesi del tutto indipendenti tra loro, Golion e Dairugger XV. Il giocattolo già in commercio come Golion ad inizio anni ottanta in versione plastificata e metallica, viene comercializzato successivamente come Voltron da Matchbox e Panosh Plash tramite Mattel. Continua a leggere.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
   
   
   
   

 

© 2015 - Retromania  - Webmaster

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario