Retromania, oggetti vintage, giochi arcade, kraftwerk, Nintendo, Commodore, Amiga, Apple, Ferrari 512 S Modulo, Atari, Sega, Ibm, Kraftwerk, Mattel, old computer, dream car
Retronews
Flud BPM Watches
Sony Playstation Classic
Lego Retro Tech Models
Opal Rhythm Computor

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Flud BPM Watches

Questa nuova rubrica vuole occuparsi di tutto ciò che viene realizzato oggigiorno e che presenta spunti originali prendendo ispirazione dal passato. Passato che continua a influenzare la nostra società, non solo dal punta di vista nostalgico ma anche dal punto di vista creativo perchè pregno di idee innovative e rivoluzionarie che ancora oggi continuano ad ispirarci e influenzarci.
Inauguriamo questa nuova rubrica parlando della linea di orologi BPM prodotta da FLUD. La linea di orologi prodottada FLUD, presenta un design ispirato alla storica serie di batterie elettroniche realizzate da Akai dal 1988 in poi, la serie MPC. Continua a leggere.

Sony Playstation Classic

Rivivi i momenti che hanno cambiato il gioco per sempre, con l'iconica PlayStation Classic e con 20 dei migliori giochi della console PlayStation originale, tra cui Final Fantasy VII, TEKKEN 3, Ridge Racer Type 4, Jumping Flash !, Wild Arms e altri ancora da annunciare.
Continua a leggere.

Lego Retro Tech Models

L'artista e designer Chris McVeigh ha creato una serie di fantastici modelli Lego minimalisti ispirati alla tecnologia obsoleta . Questa serie comprende i computer : Macintosh, Apple, il leggendario Commodore 64; le vecchie console per videogiochi : NES, Atari 2600, Intellivision; cabinati arcade, telefoni analogici, fotocamere ed altro ancora. Continua a leggere.

Opal Rhythm Computor

Edward Upton, meglio conosciuto come DMX Krew, è stato un forte sostenitore della scena musicale elettronica Do It Yourself britannica negli ultimi 25 anni. Sotto il nome di DMX Krew, ha prodotto acid, electro e IDM fin dagli inizi del 1990, rilasciando numerosissime release non solo per le proprie label Breakin' e Fresh Up Records, ma anche per molte altre ben più blasonate come la Rephlex di Aphex Twin, la Strange Life di Legowelt, e più recentemente, la Hypercolour. In questo articolo parleremo dell'Opal Rhythm Computor, una drum machine e un campionatore che Ed ha costruito da zero usando la scheda Bela. Continua a leggere.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
   
   
   
   

 

© 2015 - Retromania  - Webmaster

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario