Retromania, oggetti vintage, giochi arcade, kraftwerk, Nintendo, Commodore, Amiga, Apple, Ferrari 512 S Modulo, Atari, Sega, Ibm, Kraftwerk, Mattel, old computer, dream car
Robotica
Sony Aibo ERS 110
Tomy Omnibot
Sega Chan
Gaumard HAL S2225
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sony Aibo ERS 110

L'Aibo ERS-110 è stata la prima avventura di Sony nel campo dei robot concepiti per l’intrattenimento domestico ed è stato progettato principalmente come un robot da compagnia. La parola AIBO è l’acronimo di Artificial Intelligence robot ed in giapponese sta per "Compagno" o "Amico". Questo robot vide la luce nel 1993 come come progetto di ricerca e fu introdotto per la prima volta nel 1999 e fu il primo robot di questo tipo ad essere offerto al grande pubblico. Continua a leggere.

Tomy Omnibot

La società nipponica Tomy ha creato molti robot giocattolo nel corso degli anni e con il termine Omnibot viene generalmente indicata la linea di robot di maggior successo realizzati dalla compagnia nipponica intorno alla metà degli anni ottanta. Il primo modello, l’ Omnibot 5402 fu rilasciato nel 1984 con l’intento di ripristinare l'interesse popolare nei robot, in un momento in cui stava diventando evidente che i robot con un intelligenza artificiale avanzata, allora come adesso, erano ancora molto lontani. Continua a leggere.

Sega Chan

Il Sega Chan, progettato come espediente promozionale per eventi commerciali, era alto circa 151 cm, era enorme e pesava circa 190 kg. Poteva muoversi attraverso la sua trazione anteriore ed era in grado di abbracciare qualsiasi giapponese di altezza media. Sega Chan includeva : 2 altoparlanti, 1 microfono, gli occhi che si illuminavano a seconda del livello del suono, un vassoio di servizio che poteva contenere fino a 9 bicchieri di carta, uno schermo TV a colori nel suo petto (i video potevano essere riprodotti tramite uno slot VCR nascosto) con lettore cassette video. Continua a leggere.

Gaumard Pediatric HAL S2225

L'HAL Pediatric S2225 è il più avanzato robot-simulatore pediatrico al mondo e il primo in grado di simulare emozioni realistiche attraverso espressioni facciali dinamiche, movimento e linguaggio. Continua a leggere.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
   
   
   
   

 

© 2015 - Retromania  - Webmaster

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario