Retromania, oggetti vintage, giochi arcade, kraftwerk, Nintendo, Commodore, Amiga, Apple, Ferrari 512 S Modulo, Atari, Sega, Ibm, Kraftwerk, Mattel, old computer, dream car
Toys/Giocattoli
Mattel Big Jim
Mego Micronauts
MB Brivido
MB Simon
Ferrari Testarossa Junior
Lego
Playmobil
Mattel Shogun Warriors
Mattel Galactica / Space 1999
Voltron
Transformers G1
Big-Trak
Tomy Tricky Traps
Mattel HotWheels
Mattel Motu Masters

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hotwheels Logo
Hotwheels Diamond

Mattel Hotwheels

Lanciata sul mercato il 7 settembre 1968, la linea di modellini Hot Wheels inizialmente comprendeva automobiline e camioncini in scala 1:64. In seguito furono prodotti anche modellini più grandi, benché la linea rimase principalmente famosa per i modellini di piccole dimensioni di vetture muscle car e hot rod. Nel corso degli anni sono stati prodotti circa diecimila modellini di automobili differenti. Larry Wood, primo direttore della divisione Hot Wheels della Mattel, in passato aveva lavorato come designer della General Motors.

Oltre ai modellini di automobili, spesso autorizzati dalle stesse case automobilistiche (come la General Motors, la Ford, la Chrysler, la Ferrari, la Mazda e la Toyota), per la linea di giocattoli Hot Wheels furono prodotte anche numerose piste, vari accessori e altri tipi di modellini, come i sizzlers, automobiline elettriche ricarcabili, i trenini Hot Line, le motociclette R-R-Rumblers, gli aeroplani Hot Birds e le automobili antropomorfe Farbs.
Definizione Di Hot Rod e Muscle Car.
Le hot rod (letteralmente bielle roventi) sono vetture, spesso storiche, notevolmente modificate. In origine erano auto poco costose, alleggerite togliendo paraurti, finestrini, tetto e altre parti non indispensabili. Il motore era sostituito o migliorato per avere una maggiore potenza. Le gomme erano sostituite da pneumatici più grandi e l'auto era poi verniciata in modo appariscente.
Una muscle car può essere definita come un tipo di automobile ad alte prestazioni, di successo soprattutto negli Stati Uniti, che, a differenza delle Hot rod rappresentanti un prodotto artigianale degli appassionati, era un normale prodotto industriale messo a listino dalle varie case automobilistiche.Una tipica muscle car ha motore anteriore (V8), trazione posteriore, 2 portiere, 4 posti, elevata cilindrata; quindi è molto potente, aggressiva e veloce (soprattutto in rettilineo) e ha una linea in genere molto squadrata e brutale; un'altra caratteristica delle muscle car è di avere un lungo cofano rispetto alla parte posteriore della macchina.
Il termine principalmente si riferisce a modelli americani, australiani, sud africani e italiani caratterizzati da motori di elevata cilindrata prodotti tra il 1964 e il 1978.

Intorno alle Hot Wheels, nel corso degli ultimi anni si è concentrato particolarmente il mondo del collezionismo, al punto che nel 2001 la stessa Mattel ha inaugurato il sito HotWheelsCollectors.com. Il modellino Hot Wheels pagato di più è stata una riproduzione di un Volkswagen Beach Bomb del 1968, venduta nel 2000 al prezzo di 72.000 dollari.

Tra i tanti modelli di Hotwheels non possiamo non ricordare alcuni tra i più popolari e ricercati :

1968 Custom Camaro
Il Custom Camaro del 68', è stato il primo modello di auto realizzato da Mattel, e rappresentava esattamente ciò che l'azienda stava cercando di fare con la sua linea di modellini di automobili .

1968 Beatnik Bandit
Nel 1961, un ragazzo di nome Ed " Big Daddy " Roth aveva costruito una concept car per la rivista Rod & Custom, che aveva come caratteristiche salienti un joystick al posto del classico volante e una grande bolla di vetro sopra il sedile del conducente e lo aveva chiamato Beatnik Bandit . Stranamente è stata una delle prime vetture che Mattel ha deciso di trasformare in un modello di auto Hot Wheels. Oggi il Beatnik Bandit è ancora uno dei modellini di automobili più ricercati di casa Hot Wheels . E, non era nemmeno una vera e propria macchina!

1971 Purple Olds 442
Nella fase iniziale , Mattel ha rilasciatoun piccolo lotto di alcuni dei loro modelli più popolari in colori in edizione limitata. Questo è quello che hanno fatto con il super-popolare Olds 442. La maggior parte deile vetture Olds 442 erano state realizzate di color magenta. Pochi eletti hanno avuto la fortuna di acvquistarne una nelle seguenti colorazioni salmone, rosa caldo , e viola. .Divenute rapidamente oggetti da collezione , oggi , quella viola può valere fino a $ 5.000 circa 4500 euro.

1968 Custom Volkswagen without Sunroof
Il Custom Volkswagen without Sunroof del 68 faceva parte della collezione "Original 16" Hot Wheels realizzata da Mattel . Questi modelli destinati esclusivamente al mercato Europeo , non dispongono di un tetto apribile come la versione degli Stati Uniti. Ne è stata venduta una gamma in diversi colori , tra cui blu, aqua , rame , rosso e arancione . Uno di questi modellini può essere venduto oggi un migliaglio di euro.

2008 Diamond-Encrusted Custom Otto
Nel 2008 , Mattel ha voluto dimostrare quanto il marchio Hot Wheels era diventato grande. Così , hanno commissionato una celebrità, il gioielliere Jason Arasheben di Beverly Hills per creare una vettura in miniatura speciale per celebrare il loro 40 ° anniversario . E 'caratterizzata da 2.702 diamanti multicolori , ci sono volute più di 600 ore per realizzarla , ed è stato venduto all'asta per $ 140.000.

1970 '55 Chevrolet Nomad
1970. Uno degli station wagon più cool di tutti i tempi, una replica del classico '55 Chevrolet Nomad, disponibile in diversi colori..

1970 Blue Ed Shaver Custom AMX
Nel 1970 , Mattel aveva accettato di sponsorizzare il tecnico di serrvizio Ed Shaver , un pilota statunitense residente in UK, all'epoca , e ha creato un modello della serie Grand Prix esclusivamente per lui, la Blue Ed Shaver Custom AMX. . Tuttavia mentre il modellino di colore blue non è difficile da trovare, del modellino customizato ne esistono ben pochi esemplari ancora oggi, venduti quando Ed Shaver ha corso in Uk o come regalo in scatole di cereali, facendolo diventare nel corso del tempo un oggetto da collezione.


1968 Deora
Ai primi progettisti di Hot Wheels piaceva molto il surf a quanto pare. questo modellinno di auto è stato progettato infatti per trasportare tavole da surf . Non possiamo criticarli , perché questo si è rivelato essere uno dei più popolari modellini di Hot Wheels mai realizzati. Dal 1994 al 2008 in poi è stato riproposto in nuove version ed accolto con grande clamore da parte dei fans!

1974 Carabo
1974 La prima vettura Lamborghini prodotta da Hot Wheels.

1974 Blue Rodger Dodger
Questo uno dei più rari Hot Wheels mai esistiti, come solo sette di loro sono stati prodotti . La leggenda vuole che tutti e sette di loro sono stati venduti relativamente a buon mercato nel 1985 ad un giovane collezionista Hot Wheels di nome Bob Parker che asua volta le ha rivendute per corrispondenza. Sono quasi impossibile da trovare oggi

1976 Corvette Stingray
Un classico, questo è uno dei più popolari creato da Hot Wheels . E qualcosa ci dice che non andrà mai fuor di moda Hot Wheels ha ricreato questo modellino più volte nel corso degli ultimi decenni . Negli ultimi anni , la Mattel ha addirittura creato particolari macchine di concetto Stingray per fedeli fan .

1995 Collector Number 271 Funny Car
Esistono solo 12 di queste vetture, confezionate e rilasciate sulla Carta blu con il bianco del collettore numero 271.
Nota : Questa vettura Hot Wheels deve essere nel pacchetto # 271 per mantenere il suo valore. Valore : 3000 euro circa .

1996 Ferrari F-40
Uno dei tanti modellini prodotti da Hotwheels per la celebre casa di Maranello.

1968 White Enamel Camaro
Si tratta di uno dei primi modelli prodotti da Hot Wheels, la Camaro fa parte della serie tanto apprezzata con linee rosse dipinte sulle pareti laterali dei pneumatici . Il Camaro bianco è molto raro da trovare..

1970 Red Baron
Purtroppo , Mattel ha prodotto questa vettura Hot Wheels solo come prototipo senza mai commerciarizzarlo. Quindi ne esistono solo dieci di loro nel mondo oggi . E 'stato ispirato dal piano Red Baron della prima guerra mondiale ed è caratterizzato da un elmetto tedesco al posto di un tetto , un paio di mitragliatrici e un interno in plastica bianca .

1968 Cheetah Base Python
La prima versione del Python presentava la dicitura " Cheetah Hot Wheels Hong Kong" sulla base di metallo sottostante il modellino. C'era solo un problema, il nome " Cheetah " apparteneva a Bill Thomas e alla sua macchina da corsa Corvette " Cobra Killer" . Una volta che ciò è stato notato , la base e il nome della vettura è stato cambiato in Python . Ci sono stati solo una manciata di queste vetture con la dicitura Cheetah e sono tutte di colore rosso . Valore : può arrivare fino a 10.000 euro.

1969 Pink Rear-Loading Volkswagen Beach Bomb
Chiudiamo questa nostra carrellata sulle Hotwheels, ovviamente i modellini sono tantissimi, io mi sono limitato saolo ad esaminarene solo alcuni, con quello che è considerato il modellino più raro e costoso in assoluto, il Pink Rear-Loading Volkswagen Beach Bomb del 68. Si tratta di un prototipo basato sulla Volkswagen Bus con tavole da surf appese fuori dal lunotto posteriore.
Ci sono alcune cose che rendono questo piccolo furgone così speciale . Il Beach Bomb è rosa, dotato di un tetto apribile, con un lunotto posteriore aperto con due tavole da surf fuori. Anche la dimensione delle sue ruote è insolita , in quanto in questo modello modello sono più grandi del normale . La cosa più bella di questo Hotwheels, però, è il portellone posteriore . Si possono effettivamente rimuovere le tavole da surf dal veicolo . Si tratta di un pezzo unico , nessun altro Beach Bomb assomiglia a questo. I modelli successivi presentano una capsula laterale dove gli accessori tavola da surf possono essere stivati all'esterno del veicolo.Ne esisterebbero a quanto pare solo due modellini, il suo valore si aggiurerebbe intorno ai 100.000 euro!

HoWheels Pubblicità Cartacea
HoWheels Pubblicità Cartacea
HotWheels Race Set
HotWheels Race Set
HotWheels Hot Birds
HotWheels Farbs
HotWheels RRRumblers
HotWheels RRRumblers
HotWheels Sizzlers
HotWheels Sizzlers
HotWheels Sizzlers Juice Machine
HotWheels Sizzlers Juice Machine
HotWheels Big Rigger
HotWheels Hotline Train
HotWheels Hotline Train
HotWheels Hotline Train
HotWheels Hotline Train
HotWheels Service Center
HotWheels Criss Cross Crash
HotWheels Pista Da Corsa
HotWheels Pista Da Corsa
HotWheels Pista Da Corsa
HotWheels Cars
HotWheels Corvette Da Corsa Anni Ottanta
HotWheels Chevy Monza 1975
HotWheels 1969 Chaparral 2G
HotWheels 1969 Classic 57 T-Bird
HotWheels 1970 Custom Police Cruiser
HotWheels 1971 Team Trailer
HotWheels 1971 Snorkel
HotWheels 1974 Baja Bruiser
HotWheels 1975 American Victory
HotWheels 1975 Backwoods Bomb
HotWheels 1975 Chief's Special
HotWheels 1975 Vega Bomb
HotWheels 1977 31 Doozie
HotWheels 1983 Classic Cobra
HotWheels 57T-Bird 78
HotWheels 1996 Volkswagen Drag Bus
1968 Custom Camaro Primo Modello Di Auto Realizzato Da HotWheels
HotWheels 1968 Beatnik Bandit
HotWheels 1971 Purple Olds 442
HotWheels 1968 Custom Volkswagen without Sunroof
HotWheels 1970 55 Chevrolet Nomad
HotWheels 1970 Blue Ed Shaver Custom AMX
HotWheels 1970 Blue Ed Shaver Custom AMX
HotWheels 1968 Deora
HotWheels 1996 Deora
HotWheels Lamborghini Green Carabo 1974
HotWheels 1974 Blue Rodger Dodger
HotWheels 1976 Corvette Stingray
HotWheels 1995 Collector 271 Funny Car
HotWheels 1995 Funny Car Race Team
HotWheels 1996 Ferrari F50 Spider
HotWheels 1968 White Enamel Camaro
HotWheels 1970 Red Baron
HotWheels 1968 Cheetah Base Python
HotWheels 1969 Pink Rear-Loading Volkswagen Beach Bomb
HotWheels 1969 Pink Rear-Loading Volkswagen Beach Bomb
HotWheels Blue Beach Bomb




 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
   
   
   

 

© 2015 - Retromania  - Webmaster

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario