Retromania, oggetti vintage, giochi arcade, kraftwerk, Nintendo, Commodore, Amiga, Apple, Ferrari 512 S Modulo, Atari, Sega, Ibm, Kraftwerk, Mattel, old computer, dream car
Oggetti Vintage
Roland Tb303 Tr808 Tr909 Sh101
Orologi Casio
Polaroid
Invicta
Boombox
Sony Walkman
Audiocassette Walkman
Pocket TV Epson ET-10
Fisher Price PXL 2000
HP 35 Scientific Calculator
Swatch

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Roland Tb303 Tr808 Tr909 Sh101

Tb303, Tr808, Tr 909, Sh 101, Bassline, Drum machine e Synth, analogici della Roland, che hanno fatto la storia e la fortuna di generi musicali come house, techno, drum 'n' bass e hanno avuto un ruolo importante nell' ambito della musica elettronica in generale. Storia e caratteristiche. Continua a leggere.

Roland Tr808 Drum Machine

Orologi Casio

La Casio è una delle quattro maggiori aziende giapponesi per la produzione di orologi da polso, leader mondiale nel campo degli orologi digitali a cristalli liquidi e attiva anche nella produzione a lancette. Una pagina dedicata ai modelli vintage, che hanno fatto la storia della casa nipponica, dalle caratteristiche peculiari e dal design particolare ed avveniristico. Continua a leggere.

Casio Multiplayer

Zaini Invicta Vintage

Lo zaino invicta ha rappresentato una generazione di studenti nelle decadi a cavallo tra il 1980 e il 1990. Un must! Continua a leggere.

Zaino Invicta Vintage

Boombox

Il Boombox o Ghettoblaster, lo stereo portatile con cassetta e radio AM / FM (e, a partire dagli anni 1990, un lettore CD) ,con un amplificatore, due o più altoparlanti e una maniglia per il trasporto, simbolo dell'hip hop negli anni ottanta. Continua a leggere.

Boombox JVC RC-M90

Sony Walkman

Il mitico walkman, così in voga negli anni ottanta per riprodurre le audio cassette, è stato lanciato la prima volta sul mercato da Sony nel 1979, che ne ha registrato anche il marchio. Continua a leggere.

Audiocassette Walkman

Dopo avere passato in rassegna i modelli di casa Sony, in questo articolo potrete trovare non dico tutti ma alcuni tra i più interessanti modelli di walkman per audiocassette prodotti da altre case nipponiche, come JVC, Aiwa, Panasonic, Toshiba, Sanyo e non solo nel corso degli anni ottanta . Continua a leggere.

Epson ET-10

In questo articolo parliamo di Pocket Tv, televisori tascabili, diffusissimi negli anni ottanta, ed in particolare dell'Epson ET-10, il primo televisore tascabile a colori della storia. Continua a leggere.

Fisher Price PXL 2000

Fisher Price PXL 2000, la prima telecamera gioccattolo concepita per i più piccini nel 1987 da Fisher Price. Nonostante le sue caratteristiche tecniche limitate, consentiva di registrare solo 10 minuti in bianco e nero, 5 minuti per lato su una comune musicassetta, ed il suo fallimento a livello commerciale, è riuscita a divenire un oggetto di culto tra i cineasti a partire dal 1990. Continua a leggere.

HP 35 Scientific Pocket Calculator

L’ HP-35 della Hewlett Packard, chiamato così per i suoi 35 tasti, fu il primo palmare HP e il primo calcolatore portatile al mondo con funzioni logaritmiche e trigonometriche. Il suo funzionamento era particolare, si basava sulla Notazione Polacca Inversa (RPN), che è un sistema di inserimento dei dati basato su registri di memoria e notevolmente più veloce del Sistema Algebrico, ovvero il sistema classico che usano tutte le calcolatrici. Continua a leggere.

Swatch

Nel momento in cui le gloriose aziende di orologeria svizzere hanno rischiato di finire nel dimenticatoio, il marchio Swatch è emerso per far risorgere l'industria da sola. Armati di una semplice idea che consisteva nel fondere giocosità sfacciata e materiali poco costosi, come la plastica, con la costruzione e la precisione dei movimenti durevoli tipica degli orologi svizzeri, Swatch ha fatto il suo esordio come marchio nel mondo degli orologi nei primi anni ottanta. Sotto la guida di Ernst Thomke (di ETA SA Manufacture Horlogère Suisse) che aveva messo insieme un team di ingegneri diretto da Elmar Mock e Jacques Müller e la supervisione di Nicolas Hayek, Swatch si assunse il compito di ridefinire l'artigianato svizzero. La Storia, i modelli vintage più rari e costosi del marchio elvetico e tanto altro.
Continua a leggere.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
   
   
   
   

 

© 2015 - Retromania  - Webmaster

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario