Retromania, oggetti vintage, giochi arcade, kraftwerk, Nintendo, Commodore, Amiga, Apple, Ferrari 512 S Modulo, Atari, Sega, Ibm, Kraftwerk, Mattel, old computer, dream car
Robotica
Sony Aibo Ers 110
Tomy Omnibot
Sega Chan

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gaumard Pediatric HAL S2225

L'HAL Pediatric S2225 è il più avanzato robot-simulatore pediatrico al mondo e il primo in grado di simulare emozioni realistiche attraverso espressioni facciali dinamiche, movimento e linguaggio.
L' HAL è stato progettato per permettere ai medici ed agli assistenti sanitari di tutti i livelli di sviluppare le competenze specialistiche necessarie per comunicare, diagnosticare e trattare efficacemente i pazienti giovani in quasi tutte le aree cliniche.
Questo simulatore pediatrico infatti, a dir poco sorprendente, considerato il più avanzato e intelligente del mondo, è stato realizzato con l'intenzione di essere un ottimo strumento per i medici. Grazie ad esso possono infatti, attraverso la simulazione, apprendere, gestire ed eseguire diverse pratiche, dall'intervento chirurgico alle emergenze.
Le funzionalità di HAL stabiliscono un nuovo standard per l'allenamento in tutti i contesti pre-ospedalieri, di trasporto, di emergenza, di cura e di terapia intensiva.

L'unità introduce una serie di tecnologie esclusive, tra cui la robotica attiva, che consente di simulare una dozzina di espressioni facciali, tra cui rabbia, stupore, preoccupazione, dolore continuo e transitorio e altro ancora.
Oltre ad illustrare una dozzina di espressioni facciali, l'HAL simula anche una varietà di stati emotivi comuni che ne denotano il comportamento. Basta impostare lo stato emotivo di HAL a letargico, ad esempio, e le palpebre si abbassano automaticamente, il movimento della testa rallenta e si verificano sbadigli periodicamente.
Inoltre, il potente software UNI consente all'untente di creare le sue espressioni facciali e le sue emozioni per espandere la portata delle esperienze di apprendimento.
La libreria UNI include i seguenti preset per iniziare: Rabbia, Dolore transitorio, Dolore in corso, Stupito, Allegro, Preoccupazione, Pianto, Sbadigliare.

Un problema comune che sorge quando i dottori visitano i bambini è che un bambino può avere difficoltà a spiegare i sintomi medici. Tuttavia, spesso una rapida occhiata alle sue espressioni facciali può rivelare molto sul quadro di salute del bambino. Gli occhi interattivi e la pelle che cambia colore consentono all'HAL pediatrico di mostrare i segni di diversi stati emotivi, traumi e molte altre malattie e condizioni neurologiche.
L'HAL pediatrico comprende 10 scenari focalizzati sui risultati, progettati per replicare una varietà di situazioni cliniche in tutto lo spettro dell'assistenza pediatrica.

L' HAL pediatrico è completamente wireless e tether-less per garantire che il continuum delle cure non venga mai interrotto anche quando viene spostato da un reparto all'altro o da un posto all'altro. Supporta inoltre una vasta gamma di monitor e sensori per pazienti e presenta una conformità polmonare dinamica che risponde alla reale ventilazione meccanica.

L'Hal S2225 è un simulatore pediatrico sorprendente,carino ed emotivo, considerato il più avanzato e intelligente del mondo.
Qui di seguito ne sono elencate le principali caratteristiche:
Altezza: 44 pollici, circa un metro e dodici cm.
Movimenti dinamici.
Simula le emozioni reali attraverso le espressioni facciali. Allo stesso tempo mostra segni di sintomi.
Occhi interattivi e espressioni facciali attive.
Capacità di parola dinamica e fluida.
Punti ossei palpabili e anatomicamente accurati.
La pelle realistica consente di tagliare e suturare.
Wireless e tetherless.
I siti del tubo toracico sanguinano quando vengono tagliati e rilasciano fluido quando si inserisce il tubo "pop" del tocco pleurico.
Sibili udibili durante la decompressione dell'ago.
Rilevazione e registrazione dell'inserzione di tubi e aghi toracici.
Conformità polmonare dinamica con vero supporto del ventilatore.
Interventi di emergenza: vie aeree chirurgiche, decompressione dell'ago, inserimento del tubo toracico.
Suoni ad alta fedeltà di cuore, polmone e intestino.
Suoni cardiaci normali / anormali indipendenti a siti aortici, pulmonici e mitrali.
Suoni polmonari anteriori e posteriori.
Respirazione spontanea e modelli respiratori normali e anormali selezionabili.
Aumento e abbassamento del torace unilaterale programmabile.

E' possibile esercitarsi con l'uso di monitor e sensori per pazienti reali.
L'HAL pediatrico supporta un'ampia gamma di monitor e sensori per pazienti reali. Questa capacità unica consente agli utentii di esercitarsi nell'allestimento e nell'uso delle apparecchiature proprio come farebbero nelle situazioni reali:
• Ossimetri
• Capnografo
• Defibrillatori
• Monitor NIBP
• Contatori di glucosio
• Impulsi palpabili: carotide bilaterale, brachiale, radiale, pedale e femorale
• L'accesso bilaterale all'avambraccio IV supporta il campionamento e l'infusione continua
•Test del tempo di ricarica capillare
• Impulsi dipendenti dalla pressione sanguigna
• Cateterizzazione urinaria con flusso programmabile.

Vero supporto per la ventilazione meccanica per la simulazione di cure respiratorie avanzate. L'HAL pediatrico risponde al supporto della ventilazione meccanica utilizzando apparecchiature reali proprio come un vero paziente. Simula il decorso della malattia respiratoria attraverso il trattamento, lo svezzamento e la riabilitazione con il più alto grado di accuratezza fisiologica.

L'HAL S2225 pediatrico è una soluzione di apprendimento completa e include tutto il necessario per iniziare, tra cui il potente PC Tablet UNI® e 10 esperienze di apprendimento di simulazione.
Il software per il controllo del simulatore UNI si presenta con un'interfaccia intuitiva e con tutti gli strumenti necessari per offrire una perfetta esperienza di simulazione .

Gaumard, oltre all'Hal S2225, realizza anche un robot che emula una madre partoriente e un robot neonato con diverse complicazioni post-parto.
Ulteriori informazioni sull'Hal S2225 sono disponibili sul sito ufficiale di Gaumard a questa pagina.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
   
   
   
   

 

© 2015 - Retromania  - Webmaster

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario